Vice Presidente di Artemide, architetto e designer con sede a Milano, Carolina Gismondi de Bevilacqua coniuga una profonda sensibilità progettuale con una visione culturale e innovativa dell’impresa. Dopo la laurea in Architettura Civile al Politecnico di Milano, ha proseguito i suoi studi a Londra, diplomandosi presso l’Architectural Association.
Nel suo percorso professionale si intrecciano architettura, arte, disegno, illuminazione e comunicazione.
Dal 2019 contribuisce a plasmare l’identità di Artemide, curando sia l’immagine digitale che quella architettonica del brand, e sviluppando al contempo progetti di interior design per spazi residenziali e commerciali. Dal 2024 è responsabile della Strategia di Prodotto, guidando l’intero processo di sviluppo delle collezioni Artemide, dalla concezione alla messa sul mercato.
Cresciuta all’interno di una realtà industriale che ha fatto della luce un mezzo di espressione umanistica e tecnologica, Carolina porta avanti i valori fondanti dell’azienda: sostenibilità, cultura del progetto, Made in Italy, e innovazione etica. La sua visione promuove un design che migliora la qualità della vita e dialoga in modo consapevole con l’ambiente.
Parallelamente, Carolina è attivamente impegnata nel sociale: sostiene numerose associazioni internazionali di protezione animale e, in qualità di giovane designer donna, è una voce attiva nella promozione dei diritti LGBTQ+ e nella lotta contro gli stereotipi di genere nei contesti lavorativi e culturali.